venerdì 9 ottobre 2015

Il nostro scopo


L'E.N.D.DI.C. è un organizzanione nata per aiutare le persone vittime dell'oppressione di un sistema distorto quale quello criminale e vittime di ogni violenza che ogni giorno si vedono costrette a subire soprusi ed angherie.
La necessità del dialogo e la ovvia richiesta dell'applicazione corretta della legge ha generato la nascita dell'E.N.D.DI.C., il cui scopo è quello di tutelare e dar voce a chi in un modo  e/o nell'altro si è visto negare il proprio diritto di scelta.

Diverse esperienze, diverse età e diversi tipi di violenze, ma stesso bisogno di aiuto e sostegno. "Solo chi sa, può capire", in quest'ottica è stata realizzata la costituzione dell'Organizzazione, persone con determinate esperienze, che insegnano con l'aiuto di esperti, ad altre persone che quelle esperienze, che stanno ancora vivendo, come uscirne, delle linee giuda e degli aiuti volti alla ripresa della coscienza del SE.

L'E.N.D.DI.C. ha come scopo quello di garantire il rispetto dei diritti di ogni individuo, facendo riferimento alla carta dei diritti umani e del bambino, combattendo ogni forma di violenza e di illegalità, cercando di intervenire tra le fasce del tessuto sociale più deboli con lo scopo di individuare eventi distorti e porvi fine.

L'Ente sta cercando di realizzare una rete di cooperazione nazionale ed internazionale con i servizi sociali e con le Forze dell'Ordine.

Nessun commento:

Posta un commento